Corso SILENT BOOK:
cosa sono e come possiamo leggerli con i bambini 

a cura di Gioia Suriano

Quanti di voi si sono mai chiesti come leggere un libro senza parole? Se necessitate di una piccola bussola riguardo l’argomento, questo corso è ciò che fa per voi!
POSTI LIMITATISSIMI PER DARE MAGGIOR ATTENZIONE AD OGNI PARTECIPANTE

  • DOVE SI SVOLGE: online su piattaforma Zoom
  • QUANDO: 29 maggio ore 17:00-20:00 e 3 Giugno ore 18:00-20:00
  • PREZZO: 75 € (comprensivo di IVA)
  • PROGRAMMA:
    il corso intende offrire una conoscenza teorica e pratica dei libri senza parole. Si parlerà dell’origine dei silent book e di come questi albi abbiano aperto un varco luminoso nel panorama letterario infantile; si esploreranno le infinite possibilità di lettura che si celano dietro i libri senza parole e saranno forniti gli strumenti per leggerli insieme ai bambini. 
    La seconda parte del corso intende passare all’atto pratico: ognuno sceglierà il titolo di un silent book e lo leggerà alla classe in modo da confrontarci, divertirci e trovare chiavi e spunti sempre nuove di lettura! Per chi non possiede un silent book, informiamo che la casa editrice fornirà una scheda per svolgere l’attività prevista.
    Infine, saranno fornite in formato pdf una bibliografia e una serie di attività progettuali divise in fasce di età da svolgere con i bambini.
  • OBIETTIVI:
  1. Sviluppare la creatività e l'immaginazione attraverso i silent book: lo scopo è stimolare la creatività e l'immaginazione, comprendere come le immagini possono trasmettere storie complesse ed emozioni senza l'accompagnamento del testo.

  2. Migliorare le competenze di narrazione visiva: il corso mira a sviluppare le competenze nella comprensione e nell'interpretazione delle immagini.

  3. Approfondire la sensibilità artistica: sviluppare una maggiore sensibilità artistica ed emotiva, esponendoti a una varietà di generi e temi narrativi che aiuteranno a comprendere e  l'arte visiva.

  4. Unirti a un gruppo di appassionati di silent book: opportunità di condividere idee ed esperienze. L'obiettivo è arricchire la tua esperienza di apprendimento attraverso la collaborazione e lo scambio con gli altri partecipanti.

  • MATERIALE FORNITO: bibliografia a tema, file pdf con proposte di attività.
  • SI RILASCIA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
  • DOCENTE: Gioia Suriano editrice e direttrice editoriale di Bummy Edizioni.
  • A CHI È INDIRIZZATO IL CORSO: educatori, insegnanti, bibliotecari, personale che lavora a contatto con i
    bambini, genitori, appassionati, aspiranti illustratori e scrittori, persone che hanno l'esigenza e/o il desiderio di esplorare i libri senza testo.
  • MODALITÀ DI PAGAMENTO: è possibile acquistare il corso tramite le seguenti modalità di pagamento:
    • Bonifico Bancario: inviare un bonifico bancario alle seguenti coordinate:
      • Intestatario: Gioia Suriano
      • IBAN: IT83X0100503228000000001886
    • Pagamento tramite Paypal: per acquistare tramite Paypal basterà cliccare il pulsante in fondo alla pagina.
Per completare l'iscrizione è obbligatorio compilare la scheda pdf scaricabile in fondo alla pagina ed inviarla all'indirizzo: corsilab@bummyedizioni.it

Per avere maggiori informazioni potete scriverci all’indirizzo corsilab@bummyedizioni.it
Per gli alunni del corso è prevista la spedizione gratis con l’acquisto del silent book “Polvere di girasole" di Federica Crispo presente in catalogo qui.

Qualora il corso non venisse attivato per non aver raggiunto il minimo di iscritti, si proporrà una nuova data oppure verrà restituito l'importo. In alternativa, la cifra versata potrà essere spendibile per l'acquisto di libri e/o altri corsi e webinar sul sito.

Qualora il partecipante abbia versato la sua quota ma non potrà partecipare, l'importo non potrà essere restituito. L'iscritto potrà scegliere di spendere il suo importo in una delle seguenti modalità:
  • acquisto di un altro webinar o corso di formazione;
  • buono spendibile entro 18 mesi per libri e corsi sull'e-commerce.

Form reg. Silent Book.pdf